Nucita - Vozzo su Skoda al via della 2^ tappa del 64° Rallye Sanremo

L'equipaggio del Team Phoenix sulla PS 2 non è potuto rientrare in strada ed è stato costretto al ritiro. Domani a caccia di punti tricolori sugli altri 5 crono.
Image

Andrea Nucita e Marco Vozzo sulla Skoda Fabia R5 curata dalla  DP Autosport ed equipaggiata con gomme Michelin puntano tutto sulla 2^ Tappa del 64° Rallye Sanremo. La prima parte di gara del secondo round del Campionato Italiano Rally, si è conclusa con anticipo per l'equipaggio del Team Phoenix, che ha mostrato tutte le sue potenzialità nella prova speciale d'inizio prima di rinviare la lotta alla giornata di domani per la seconda tappa. Sabato 1 aprile, sono infatti in programma cinque speciali.

Il ritorno di Andrea Nucita nella Città dei Fiori ha avuto un esordio agrodolce. Dopo la partenza di mezzogiorno dal celebre Casinò, l’equipaggio del Team Phoenix ha saputo usare efficacemente tutta la potenza della vettura a disposizione, supportata dall'affidabilità dei pneumatici Michelin, per guadagnare le prime posizioni della classifica parziale al termine della prima prova speciale “Bignone”. Il driver messinese, seguito costantemente dalla grande partecipazione dei suoi sostenitori e affiancato dal navigatore comasco Marco Vozzo, è stato però protagonista di uno sfortunato episodio durante la seconda prova speciale “San Romolo”, quando la loro Skoda Fabia R5 è uscita dalla sede stradale costringendo l'equipaggio ad abbandonare in anticipo la prima giornata di gara. Vani i tentativi di riportare l’auto, assolutamente incolume, sulla strada. Per Nucita- Vozzo si tratta, quindi, rientrare in gara nella 2^ e conclusiva tappa di domani, riprendendo con la stessa grinta e convinzione dimostrata oggi nella prima prova dell'evento.

La 2^ Tappa di sabato 1 aprile inizierà dalle prime ore del giorno con cinque prove speciali in programma. Si partirà con il primo passaggio sulla S. Damiano (10,24 km) per proseguire con la Ginestro-Colle d'Oggia (27,38 km) e la prova di Vignai lunga (14,31 km). Dunque il secondo passaggio sulla S.Damiano per la PS 10 e ancora la ripetizione della Ginestro-Colle d'Oggia per la PS 11 come prova di finale, prima del traguardo previsto alle 16 a Sanremo.

(Comunicato Ufficio Stampa Andrea Nucita)